top of page

ABOUT

Il Kingyo Sukui è gioco, è creatività, è ricerca, è innovazione. Nasce con l'intento di diffondere aspetti sconosciuti della cultura nipponica, tra cui l'omonimo gioco tipico dei matsuri estivi, ma si evolve ben presto in altro. Abbracciata la filosofia dei maker siamo diventati artigiani digitali, alla continua ricerca di materiali e tecniche innovative, equilibristi in bilico tra una cultura millenaria e le nuove tecnologie.

 

Tutti i prodotti che troverete in queste pagine sono stati ideati, progettati e realizzati nel nostro laboratorio. Seguendo direttamente l'intero processo produttivo possiamo così creare pezzi unici, o in numero limitato, e assicurarci che siano conformi ad alti standard qualitativi (ovviamente le piccole imperfezioni fanno parte del carattere artigianale delle creazioni). 

 

​Il filo rosso che collega i nostri prodotti è la cultura nipponica, declinata in tutte le sue forme e sfumature. Un'attrazione all'inizio misteriosa, quasi atavica, che con il tempo, lo studio e il contatto diretto si è trasformata in una precisa volontà di comprenderla sempre di più e appropriarsene nella propria quotidianità. Navigando tra i nostri prodotti speriamo di mostrarvi almeno un po' questo mondo e questi valori che ci guidano.

Grazie.

bottom of page